La PMI innovativa Neosperience S.p.A, quotata sul mercato AIM Italia e attiva come Software Vendor nel settore della Digital Customer Experience (DCX), è stata scelta da Gartner nel report “Competitive Landscape: Customer Analytics” come unica realtà italiana, tra le sei società produttrici di software più innovative al mondo insieme a Salesforce e SAS.

Secondo l’ultimo report pubblicato da Gartner, il più rilevante analista tecnologico al mondo, nei prossimi cinque anni il mercato della Customer Analytics sarà controllato dai produttori di software che dispongono di un’ottima padronanza del Machine Learning (ML) e del Deep Learning, e in grado di aiutare le aziende a comprendere e soddisfare in tempo reale i bisogni dei clienti finali.

“Siamo estremamente orgogliosi di questo riconoscimento, che ci accomuna ai maggiori produttori software al mondo, e anche dei grandi risultati che abbiamo conseguito nei settori della Digital Customer Experience e Customer Analytics. È un’ulteriore conferma della validità del percorso che stiamo facendo, dopo che Gartner ci aveva già scoperti assegnandoci il titolo di Cool Vendor”, ha dichiarato Dario Melpignano, Presidente di Neosperience.

Con la piattaforma Neosperience Cloud, la società offre ai suoi clienti un insieme di tecnologie e soluzioni avanzate, dal Machine Learning al Deep Learning, Social e Graphics Analytics, al fine di permettere alle aziende di comprendere in profondità i clienti, offrendo loro prodotti e servizi personalizzati e introducendo l'Empatia nella tecnologia.

Una piattaforma, quindi, che usa l’Intelligenza Artificiale per offrire esperienze su misura a ogni cliente, per conoscerlo, coinvolgerlo e fidelizzarlo, aiutando le aziende ad aumentare il valore del loro brand per conquistare o riconquistare i margini di vendita.

Neosperience è quindi la Software Vendor per la DCX che meglio interpreta le necessità di innovazione e crescita dell'epoca del digitale; utilizzare i suoi servizi e prodotti è oggi garanzia di risultati, come il report “Competitive Landscape: Customer Analytics” di Gartner ci conferma.