Blockchain

Blockchain per il Factoring

La Blockchain pone rimedio ai problemi di trasparenza e alle difficoltà di dimostrare che le fatture sono uniche. I fornitori di credito e gli enti finanziari possono immediatamente verificare i database decentralizzati per trovare fatture che sono state duplicate. Infatti, una volta che i dati relativi a un credito sono registrati sulla Blockchain, non è possibile per il venditore modificarli per ottenere un accordo migliore con il Factor.

La Soluzione Neos Consulting

Per questo Neos Consulting ha creato un servizio basato su SAP e sulla Blockchain applicata al business del Factoring, che abilita le seguenti funzionalità:

1.

La fattura viene generata all'interno di SAP e tutti i dati corrispondenti vengono automaticamente registrati nel libro mastro decentralizzato della Blockchain di Ethereum;

2.

I dati vengono caricati sulla Blockchain di Ethereum, dove viene creato un token univoco che rappresenta il credito e un input corrispondente all'interno di SAP per impedire alla società di trasferire il credito al di fuori della Blockchain;

3.

Il Factor ha così la garanzia che la fattura non è stata venduta a terzi.

I dati relativi al token sono resi disponibili ai potenziali investitori nel mercato decentralizzato di Ethereum, e il processo di due diligence è automatizzato attraverso contratti intelligenti. I dati relativi al token vengono sempre aggiornati, poiché il sistema è collegato in tempo reale all'ambiente di SAP.

Scopri come la Blockchain per il Factoring
può aiutare la tua azienda.

Translate