Customer Relationship Management

Cos’è il CRM?

Il Customer Relationship Management è l’insieme di strumenti e strategie dedicate alla gestione delle relazioni con potenziali clienti, clienti acquisiti e partner.

L'errore più comune quando si parla di CRM è quello di semplificare il concetto equiparandolo a un semplice software gestionale. Il CRM non è un unico strumento, ma un insieme - come detto - di più soluzioni per una gestione a 360° del cliente.

L'obiettivo del CRM

L'obiettivo del CRM è permettere alle aziende di restare in contatto con i propri clienti e prospect in modo continuativo, e rendere più efficaci le proprie azioni di vendita, anche intese come up-selling e cross-selling.

Ogni azienda che desidera implementare un CRM deve essere consapevole che in primis vanno definite strategia e organizzazione. La scelta del software segue alla definizione di questi elementi.
Schema CRM

Cosa offriamo ai nostri clienti

Neos Consulting definisce, pianifica e migliora le strategie di relazione con i clienti per guidare l'evoluzione del tuo business. Ti aiutiamo a capire il tuo pubblico e a interagire con esso utilizzando i migliori strumenti disponibili. Ti supportiamo nel raggiungimento degli obiettivi di business.
strategia CRM
soluzioni crm
ecosistema neosperience

Le soluzioni CRM

Offriamo 4 diverse tipologie di piattaforme, tutte diverse e quindi adatte singolarmente ai bisogni di ogni realtà.

HubSpot CRM è il sistema creato da HubSpot per i servizi di Inbound Marketing e Sales Management. Il CRM di HubSpot è studiato per adattarsi ad aziende di qualsiasi dimensione. Prevede una funzione apposita per monitorare gli insight relativi ai contatti e alle aziende di cui questi fanno parte.

Vtiger CRM è un software online che aiuta le aziende 300000+ a incrementare le vendite, migliorare il ROI di marketing e fornire un ottimo servizio clienti. Vtiger Cloud (On-Demand) è un attore leader nel dominio del cloud CRM: conveniente, facile da usare, sicuro, esente da manutenzione e flessibile, è l'ideale per le aziende incentrate sul cliente.

SAP Cloud 4 Customer (C4C) è la soluzione Cloud di SAP per gestire clienti, processi di vendita, attività di customer service, campagne e piani di marketing. SAP C4C è uno dei pilastri per raggiungere gli obiettivi propri del Customer Engagement..

SuiteCRM ha tutte le potenzialità per diventare un software CRM di riferimento per il mondo open source. La caratteristica interessante di suiteCRM è che rimarrà basato sempre sulla versione community di SugarCRM, e manterrà la compatibilità con tutte le estensioni dello stesso. Neos Consulting ha integrato SuiteCRM sulle piattaforme SAP.

Il valore aggiunto dell’ecosistema Neosperience

Neos Consulting offre l'implementazione dei più evoluti strumenti digitali che si relazionano con gli strumenti CRM che offriamo. Ci concentriamo a offrire progetti altamente personalizzati sulle tue esigenze specifiche, e hanno l'obiettivo di:
Vendere di più

LC Customer Generator

Lead Champion Customer Generator ottimizza le attività del sito internet di una società, mostrando il comportamento degli utenti sul sito. In questo modo l’azienda può creare e ottimizzare il suo funnel sfruttando le informazioni che ottiene per coinvolgere i visitatori e farli avvicinare all’acquisto.

Lead Champion Customer Generator è una soluzione che si basa sui Big Data: sfrutta il suo database proprietario, che per le aziende italiane è il più ricco e completo esistente al mondo. Questo è costantemente arricchito e mantenuto aggiornato con algoritmi di Intelligenze Artificiale.

Vendere meglio

Marketing
Automation

Nel concetto di CRM rientrano gli strumenti per l’automazione delle attività di marketing (marketing automation), ovvero strumenti e funzionalità che permettono di gestire in maniera automatica le attività di comunicazione digitale.

Immagina - per esempio - di poter inviare in modo automatizzato un case study o un contenuto a un contatto che ha visitato una sezione specifica del tuo sito. Pensa a quanto sarebbe efficace, inoltre, farlo solo nel momento in cui il potenziale cliente ha iniziato a dare chiari segnali di interesse, ad esempio visite ricorrenti e di lunga durata. Questo è il concetto di lead scoring, un altro dei paradigmi alla base di una strategia di CRM intelligente.

Non si tratta quindi solo di collezionare dei contatti, ma di applicare logiche di business intelligence che vadano a fornire assist di vendita concreti ed efficaci. Ogni progetto CRM deve poter implementare una conversazione personalizzata non solo per il pubblico ma anche nei processi di vendita Business to Business in modo di dire ad ogni interlocutore la cosa giusta nel momento migliore.

Unire

Customer Data Platform

La multicanalità può spesso creare dei veri e propri silos di dati cliente, che non comunicando tra loro frammentano la gestione dei canali di contatto. La Single Customer View - prerogativa di una Customer Data Platform (CDP) - è una rappresentazione del cliente che integra tutti i dati e gli eventi del cliente, e ti consente di arrivare ad un’interpretazione completa e contestuale dei suoi comportamenti.

La nostra CDP è aperta, standard, facilmente integrabile con la maggior parte dei sistemi ERP e CRM. Grazie ad essa si può implementare una vera strategia di business data driven, partendo da dati affidabili, sempre aggiornati, ottimizzando tutte le attività di marketing, comunicazione e sviluppo del business.

Obiettivi sono la fidelizzazione del cliente e l'acquisto continuativo, raggiungibili personalizzando le offerte e monitorando le metriche per la soddisfazione del cliente.

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