Il 2019 è stato per Neos Consulting un anno molto intenso, caratterizzato da tantissimi momenti memorabili. 

Andando con ordine, un avvenimento importantissimo è stata la quotazione di Neosperience, della cui famiglia Neos Consulting gioca un ruolo essenziale. 

Durante tutto l’anno ci siamo fatti conoscere e apprezzare partecipando a 15 diverse iniziative tra eventi e workshop, organizzati da noi e da altre realtà associative.

Abbiamo rafforzato, grazie ai lavori realizzati con i nostri numerosi clienti, il nostro posizionamento nell'ambito dei servizi basati sulle piattaforme SAP, in particolare nei settori della metallurgia, della metalmeccanica e del mondo delle produzioni su commessa.

Durante l’anno si sono consolidate le nostre soluzioni verticali in ambito SAP, in particolare riguardo al mondo dell’alluminio, alla gestione dei processi dell’azienda terzista, al mondo machinery e a quello delle utility.

Riguardo alle attività sull’impresa digitale, sono state tradotte in progetti e soluzioni le competenze in ambito Manufacturing Execution System, CRM, Blockchain e dell’Intelligenza Artificiale (AI) applicate nei processi aziendali.

È stata realizzata una soluzione originale, la nostra Customer Generator, per portare produttività ed efficienza nei processi di marketing e vendita “business to business”, ottimizzando i dati interni ed esterni all’azienda.

È stata poi definita una nuova modalità di analisi e intervento che aiuta le piccole e medie imprese ad applicare al meglio la trasformazione digitale, non solo attraverso la fornitura di un servizio tecnologico, ma attraverso un mix di competenze, metodi ed esperienze.

Il concetto che “Every company is a software company” è oggi sempre più presente e centrale nel mondo del lavoro. Ogni realtà e mercato che opera oggigiorno non può prescindere dalla tecnologia; questa inevitabilmente porterà ad un cambiamento inevitabile nelle logiche di vendita, nei prodotti manifatturieri e nei modelli di business.

Ogni nostro cliente potrà trovare in Neos Consulting un interlocutore solido e fortemente focalizzato sulle nuove tecnologie, così da poter realizzare la propria strategia di innovazione per affrontare le sfide più importanti che il futuro presenterà alla loro organizzazione.

Infine, come in ogni messaggio di fine anno, cogliamo l’occasione per augurare a tutti un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo.