SAP
Strumenti verticali per innovare i processi aziendali.
Il valore dei gestionali SAP
Spesso, anzi, hanno bisogni persino più sofisticati; di conseguenza anche la domanda delle piccole e medie imprese si caratterizza per elevata complessità tecnologica, applicativa ed economica.
Il valore di una soluzione gestionale va valutato non solo per ciò che è in grado di garantire nell’immediato, ma anche dalla sua capacità di sostenere l’azienda e la sua complessità nel tempo.
Internazionalità
Andare all’estero per produrre e vendere sui mercati locali è possibile se si dispone della strumentazione necessaria a controllare l’operato delle nuove realtà.
Struttura
gerarchica
L’entrata di manager indipendenti che supportano la proprietà nella gestione aziendale scatena l’esigenza di sistemi informativi utili sia per chi ha delega gestionale, sia per chi deve controllare l’operato dei nuovi dirigenti e promuovere omogeneità nei comportamenti.
Assetti
societari
Un’impresa in crescita può trovarsi a dover governare un network di aziende internazionali che collaborano da diversi continenti per soddisfare una base clienti globale, trovando nei sistemi informativi uno strumento di supporto alla governance di tali realtà.
Strategia
di crescita
Le aziende che crescono non conoscono, oggi, ciò che invece servirà domani per gestire l’azienda. L'imprenditore che guarda al futuro afferma che la scelta di un sistema informativo, per un’azienda, deve essere fatta non in base a ciò che si conosce, ma in base a ciò che non si è ancora capaci di fare.
Dinamicità
del business
Le aziende stanno cercando strumenti che abilitino trasformazioni anche radicali nei modelli di produzione, distribuzione e nei reparti commerciali.
Modelli
commerciali
Cosa accomuna un produttore di profili speciali in acciaio e un retailer? La scelta di operare secondo standard qualitativi di servizio di assoluta eccellenza, che impongono una profonda integrazione fra sviluppo e capacità di delivery dell’offerta.