Neosperience è felice di annunciare la propria partecipazione all’evento “L’ospitalità che evolve, fra obblighi di legge e opportunità tecnologiche”, realizzato da innexHub in collaborazione con ANCE Brescia, Confesercenti Lombardia Orientale e con il patrocinio del Consorzio del Lago di Garda.

L’intervento, dal titolo “Neosperience Tourism Cloud -  l’esperienza turistica personalizzata ed empatica”, sarà tenuto da Alice Melpignano, NeosVoc Unit Manager & Co-founder, che spiegherà come la piattaforma di Neosperience dedicata al mondo del turismo contribuisca a innovare e promuovere un'offerta di vacanza personalizzata ed empatica, a partire dai desideri e dai bisogni di ciascun ospite.

L’evento si svolgerà di fronte agli operatori del Lago di Garda, uno dei territori italiani a più elevata vocazione turistica, il luogo perfetto per discutere insieme di nuove prospettive, della crescita del turismo e di come far conoscere fuori dal territorio nazionale le unicità che ci contraddistinguono.

Se infatti la presenza di mete appetibili per il turista estero è assodata, rimane invece il problema della scarsa innovazione nel sistema ricettivo ed esperienziale che viene offerto; nonostante ciò, oggi le prospettive di crescita del mercato dell’Ospitalità 4.0 ci permettono di immaginare un'Italia che possa continuare a essere meta rilevante nell’epoca del “nuovo turismo” asiatico e GenZ centered, e che possa infine crescere e recuperare il gap con gli altri paesi.

Per vincere questa sfida, oggi è essenziale investire risorse economiche e umane nella Digital Transformation del settore. L’obiettivo di Neosperience e della sua Tourism Cloud, il cui accordo per 2.580.000 euro (53,5% nella forma di contributo a fondo perduto, 46,5% nella forma di finanziamento agevolato) ha ricevuto il parere favorevole di MISE e della regione Lombardia, è quello di rendere il turismo motore trainante per la crescita economica italiana.