"Se dovessi descrivere l’esperienza che vivi con l’acquisto su internet diresti che è più veloce, più pratica in una parola più efficiente ma nell’evoluzione del business dal mondo fisico all’online si è persa efficacia perché le tecnologie dell’e-commerce non si avvicinano nemmeno lontanamente alle capacità di comunicazione degli esseri umani.
Un bravo venditore ascolta il suo cliente lo mette a suo agio adatta quello che dice e come lo dice a chi a di fronte alle sue reazioni emozionali alla sua personalità.
Il digital marketing o un e-commerce non colgono gli elementi che rendono unica una persona. Per questo Neosperience ha creato Neosperience Cloud una piattaforma software rivoluzionaria con cui le aziende possono comprendere in profondità i clienti, infondere empatia nei propri processi digitali e trasformali in venditori formidabili.
Una piattaforma che utilizza l’intelligenza artificiale per fornire esperienze su misura per ogni cliente. Per conoscerlo, coinvolgerlo e fidelizzarlo aumentando i valori del brand, dell’azienda e riconquistando i margini di vendita."


L'ESPERIENZA DELLA QUOTAZIONE DI NEOSPERIENCE

"Più in particolare, il 2018 si è chiuso con un progresso del 47% a 11,2 milioni dei ricavi ed un balzo del 118% a 3,4 milioni dell’Ebitda con margini migliorati dal 29,5% al 39,3 per cento. Performance rese possibili dai più elevati margini di vendita, dal maggior peso nel mix di prodotti ricorrenti a più alto valore aggiunto e da un’efficace gestione dei costi."

"L’interesse degli investitori è proseguito poi fino ad oggi raggiungendo una quotazione massima di 9,76 euro ma secondo gli analisti le potenzialità di rialzo non si sono ancora esaurite. Il target price recentemente alzato da Banca Finnat a 11 euro con raccomandazione buy incorpora infatti un potenziale upside del 23,5% rispetto al prezzo attuale."

"Performance sostenute ora da quelle aspettative che indicano uno scenario di mercato estremamente positivo, sul quale si innestano le stime degli analisti che prevedono per il prossimo quinquennio una crescita medio annua del 42,3% dei ricavi, che nel 2023 dovrebbero superare i 50 milioni."

Approfondimento

L'IMAGE MEMORABILITY

Neosperience Image Memorability incorpora algoritmi avanzati basati sul deep learning che identificano quanto le persone ricordano le immagini, e quali elementi dell’immagine rimangono maggiormente impressi nella nostra memoria. Il risultato dell’analisi è duplice: un punteggio indica quanto l’immagine sarà ricordata nel tempo, mentre una heatmap (mappa di calore) indica su quali punti si concentrerà il ricordo delle persone. Le analisi vengono effettuate in pochi secondi da un motore predittivo accurato e molto facile da usare, basato sui sistemi di analisi di Neosperience Cloud. Si tratta di un insieme di algoritmi di deep learning che recentemente Gartner ha indicato come rappresentativi dell’innovazione più avanzata nell’intelligenza artificiale, assimilando Neosperience ai maggiori operatori del settore come Adobe, Ibm e Microsoft.

Approfondimento