Neosperience è stata invitata a tenere un intervento - sotto forma di webinar - per gli studenti del Master “Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione” dell’Università di Brescia.
Tale intervento è stato tenuto da Luca Bianchi, CTO di Neosperience, Matteo Linotto, Co-Founder ed Enterprise Sales Manager di Neosperience, e Piero Guido, CEO di SOMOS.
Alle ragazze e ai ragazzi del Master abbiamo raccontato Neosperience, le nostre soluzioni e i servizi dedicati alla Pubblica Amministrazione.
In particolare Luca Bianchi ha introdotto alcuni concetti riguardo l’Intelligenza Artificiale, mentre Piero Guido ha spiegato come funzionano le cosiddette smart technologies per la mobilità e la lotta al Covid-19. Infine Matteo Linotto ha raccontato le soluzioni e i servizi di Neosperience per la Sicurezza, lo sviluppo del Territorio e del Turismo.
Neosperience per una Pubblica Amministrazione digitale
In Neosperience sono ormai molti anni che ci dedichiamo allo sviluppo di progetti per la Pubblica Amministrazione.
Il nostro obiettivo è sempre stato quello di rendere il digitale utile per le istituzioni e i loro partner, creando le condizioni per attrarre nuove risorse e far crescere il benessere e la sostenibilità del territorio.
Il nostro Metodo per la PA
Affianchiamo gli Enti Pubblici fin dalle prime fasi della progettazione attraverso un metodo consolidato in tre step.
- Comprendiamo il contesto: definiamo la digitalizzazione di una città o un territorio per capirne potenzialità e obiettivi. Per farlo, consideriamo vari aspetti, dal livello delle infrastrutture all’integrazione dei servizi, fino alle competenze digitali delle persone.
- Scegliamo le competenze: a seconda della tipologia di progetto, possiamo mettere in campo oltre 250 professionisti con specializzazioni e ambiti di intervento di alto profilo.
- Implementiamo il progetto: proponiamo un mix di soluzioni digital di immediata applicazione per migliorare i servizi a cittadini, utenti e turisti. Rendiamo efficienti e sostenibili le infrastrutture, per indirizzare i sistemi territoriali verso il futuro.
Fondi per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione
L’emergenza Covid ha accelerato una dinamica già in atto da tempo: il potenziamento del digitale nel lavoro, nell’economia, nella relazione sociale e nel rapporto con i servizi pubblici e privati.
Saper governare e indirizzare questo processo significa poter accedere nei prossimi anni a risorse necessarie per la sostenibilità e il progresso del territorio. Molti sono infatti i fondi pubblici statali, regionali, ed europei che sono disponibili per la digitalizzazione della P.A.
Contatti
Poter raccontare il nostro impegno per il settore pubblico davanti ad alcuni dei futuri decisori e manager della Pubblica Amministrazione ci ha reso profondamente orgogliosi: speriamo che la nostra decennale esperienza possa fornire un’idea sulla strada corretta da seguire per gli anni a venire, per dare un futuro digitale alla P.A. italiana.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata ai servizi e alle soluzioni per la Pubblica Amministrazione: https://www.neosperience.com/it/pubblica-amministrazione/
Se avete qualche domanda, o volete saperne di più, non esitate a contattarci all’indirizzo [email protected]: siamo a vostra disposizione!