Digitale per la Pubblica Amministrazione

Neosperience è stata invitata a tenere un intervento - sotto forma di webinar - per gli studenti del Master “Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione” dell’Università di Brescia

Tale intervento è stato tenuto da Luca Bianchi, CTO di Neosperience, Matteo Linotto, Co-Founder ed Enterprise Sales Manager di Neosperience, e Piero Guido, CEO di SOMOS

Alle ragazze e ai ragazzi del Master abbiamo raccontato Neosperience, le nostre soluzioni e i servizi dedicati alla Pubblica Amministrazione.

In particolare Luca Bianchi ha introdotto alcuni concetti riguardo l’Intelligenza Artificiale, mentre Piero Guido ha spiegato come funzionano le cosiddette smart technologies per la mobilità e la lotta al Covid-19. Infine Matteo Linotto ha raccontato le soluzioni e i servizi di Neosperience per la Sicurezza, lo sviluppo del Territorio e del Turismo.

Guarda il nostro intervento al master

Neosperience per una Pubblica Amministrazione digitale

In Neosperience sono ormai molti anni che ci dedichiamo allo sviluppo di progetti per la Pubblica Amministrazione

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di rendere il digitale utile per le istituzioni e i loro partner, creando le condizioni per attrarre nuove risorse e far crescere il benessere e la sostenibilità del territorio.

 

Il nostro Metodo per la PA

Affianchiamo gli Enti Pubblici fin dalle prime fasi della progettazione attraverso un metodo consolidato in tre step.

  • Comprendiamo il contesto: definiamo la digitalizzazione di una città o un territorio per capirne potenzialità e obiettivi. Per farlo, consideriamo vari aspetti, dal livello delle infrastrutture all’integrazione dei servizi, fino alle competenze digitali delle persone.
  • Scegliamo le competenze: a seconda della tipologia di progetto - possiamo mettere in campo oltre 250 professionisti con specializzazioni e ambiti di intervento di alto profilo.
  • Implementiamo il progetto: proponiamo un mix di soluzioni digital di immediata applicazione per migliorare i servizi a cittadini, utenti e turisti. Rendiamo efficienti e sostenibili le infrastrutture, per indirizzare i sistemi territoriali verso il futuro.

 

Fondi per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione

L’emergenza Covid ha accelerato una dinamica già in atto da tempo: il potenziamento del digitale nel lavoro, nell’economia, nella relazione sociale e nel rapporto con i servizi pubblici e privati

Saper governare e indirizzare questo processo significa poter accedere nei prossimi anni a risorse necessarie per la sostenibilità e il progresso del territorio. Molti sono infatti i fondi pubblici statali, regionali, ed europei che sono disponibili per la digitalizzazione della P.A.

 

Contatti

Poter raccontare il nostro impegno per il settore pubblico davanti ad alcuni dei futuri decisori e manager della Pubblica Amministrazione ci ha reso profondamente orgogliosi: speriamo che la nostra decennale esperienza possa fornire un’idea sulla strada corretta da seguire per gli anni a venire, per dare un futuro digitale alla P.A. italiana

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata ai servizi e alle soluzioni per la Pubblica Amministrazione: https://www.neosperience.com/it/pubblica-amministrazione/

Se avete qualche domanda, o volete saperne di più, non esitate a contattarci all’indirizzo [email protected] o scriveteci utilizzando il form: siamo a vostra disposizione!