Vi condividiamo la registrazione del webinar che abbiamo tenuto giusto qualche tempo fa, in cui hanno parlato Dario Melpignano - CEO di Neosperience - e Patrizia Bizzotto - CEO di Workup, insieme a Giulia Alloisio - Marketing Manager presso General Fittings.

Di cosa abbiamo parlato?

Alcuni dati: le aziende italiane sono le terzultime in Europa in quanto a efficacia delle strategie di vendita online. Si tratta di un dato allarmante che mette in luce, però, un grande spazio d'azione.

Mentre in Europa e nel Mondo, il COVID ha dato ampio impulso al cambiamento, in Italia le aziende temporeggiano ad innovare. Questo atteggiamento non è vincente, come ci insegnano le crisi del passato.

La soluzione? Adottare immediatamente strumenti di vendita B2B in grado di rilanciare l'eccellenza del settore manifatturiero in Europa e nel Mondo.

Partendo da questi dati di fatto, durante il nostro webinar abbiamo affrontato numerose questioni di grande importanza, come:

- l'eccellenza nascosta: i dati che rivelano come il manifatturiero italiano abbia una grande occasione di crescita
- il processo acquisto B2B
- l'importanza dell'avatar digitale di prodotto
- la personalizzazione dell'esperienza nel manifatturiero
- i casi di successo della nostra piattaforma Rubin Red

Abbiamo mostrato inoltre le funzionalità della soluzione di Digital Commerce Rubin Red attraverso le parole di Giulia Alloisio, nostra cliente, con cui abbiamo lavorato a lungo nel potenziamento della presenza digitale di General Fittings.

Alcune delle funzionalità della piattaforma:

  • La piattaforma consente di gestire le principali caratteristiche web marketing delle pagine e dei contenuti (meta tag, url rewriting, social schema) in modalità nativa e automatizzata.
  • Il core della piattaforma è progettato per raccogliere e distribuire contenuti da e verso sorgenti differenti. È quindi possibile utilizzare un’ampia gamma di connettori disponibili per agganciare piattaforme terze per attività di marketing automation, raccordo a payment gateway, sistemi ERP, CRM, etc.
  • Esiste un'integrazione strutturata tra Rubin Red ed i sistemi SAP.