Customer Relationship Management

Potenzialità

La gestione intelligente delle informazioni sui clienti

Il CRM - come software specifico - permette ai team marketing e vendite di gestire i profili e le informazioni dei clienti aziendali.

Attraverso l'analisi e l'utilizzo di tali dati, questi possono mettere a punto attività e strategie di vendita e promozionali - sia B2B sia B2C - che da un lato aumentino le vendite tra i clienti esistenti e fedeli, e dall’altro possano trovare nuovi clienti interessati all'acquisto.
Tipologie

Le tre funzionalità di un CRM

Sono principalmente tre le funzionalità di un tradizionale software CRM.
01

CRM Operativo

Le funzionalità operative di un CRM sono quelle funzioni di automazione della raccolta dei dati che devono caratterizzare tutte le fasi di acquisizione della clientela, di servizio post vendita e customer care con l’obiettivo di trasformare un cliente potenziale in un cliente soddisfatto.

02

CRM Analitico

Con funzionalità analitiche di un CRM si intendono una serie di strumenti che, partendo dalle informazioni prodotte dal CRM operativo, permettono di analizzare e in un certo senso trasformare i dati raccolti in nuovi elementi che migliorano la conoscenza del cliente.

03

CRM Collaborativo

Con funzionalità collaborativa del CRM si intende la possibilità di creare una comunicazione one-to-one e personalizzata tra interno ed esterno dell'azienda, ovvero tra team vendita e clienti. L'obiettivo è segmentare e conoscere sempre più il cliente per offrirgli esperienze, prodotti e servizi su misura.

Il nostro obiettivo

Dotare la tua azienda del CRM più adatto alle tue esigenze

L'obiettivo di Neos Consulting è abilitare te e la tua impresa a governare con intelligenza i rapporto con i clienti di oggi e domani, sfruttando in modo integrato tutte le opportunità e le funzionalità delle piattaforme CRM. Mettiamo a tua disposizione un mix personalizzato di strumenti per la gestione dei tuoi clienti e dei tuoi touchpoint digitali e fisici.
I tuoi risultati

Le soluzioni CRM e Digital Customer Experience di Neosperience

Neos Consulting ti offre l'implementazione delle migliori soluzioni CRM, unite ai più evoluti strumenti digitali di Digital Customer Experience sviluppati dalla nostra società madre Neosperience. I nostri progetti sono altamente personalizzati sulle tue esigenze specifiche, e hanno l'obiettivo di:

Vendere
di più

Tramite CRM e il Neosperience Customer Generator, soluzione per la Lead Generation digitale automatizzata, è possibile aumentare la propria base clienti ricercando e gestendo nuovi prospect altamente verticalizzati e coerenti con il proprio business.

Vendere
meglio

Attraverso una gestione intelligente dei tuoi clienti, resa possibile dal CRM e dalle nostre piattaforme per la Customer Experience, siamo in grado di coinvolgere i tuoi clienti, soddisfare le loro aspettative e quindi fidelizzarli, così da mantenere ricavi costanti nel tempo.

Risaltare

Differenzia la tua azienda rispetto ai competitor grazie al nostro ecosistema di soluzioni altamente personalizzate e scalabili.

Ottimizzare

Migliora la resa e l'efficienza delle tue le attività commerciali, di marketing e gestionali. Risparmia tempo e risorse umane ed economiche grazie all'automazione dei processi e alla facilità di lettura e analisi dei dati resa possibile dai nostri CRM.

Unire

L'implementazione di un CRM facilità la comunicazione e la collaborazione tra i team di vendita, di marketing e di comunicazione. Crea un ecosistema omnicanale, che unisce fisico e digitale, condiviso a 360° tra tutti gli attori in gioco.

Contattaci per scoprire le potenzialità uniche delle nostre soluzioni CRM

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