Il 12 marzo saremo presenti ad AWS Summit Milano 2019 e racconteremo come Neosperience Cloud ha adottato un'architettura a microserviziabbracciando il paradigma serverless nella session "Pensi di essere pronto per i microservizi?"

L'appuntamento AWS Summit Milano è tornato. Partecipa per scoprire come il cloud sta accelerando l'innovazione nelle aziende di ogni dimensione e per trasformare tutti i vantaggi del cloud in nuove opportunità per te e per la tua azienda. Durante l’evento avrai la possibilità di confrontarti con gli esperti AWS, il nostro ecosistema di Partner e con persone e aziende che affrontano le tue stesse sfide. Approfondiremo una vasta gamma di argomenti, nuovi servizi e soluzioni e lo faremo attraverso sessioni dedicate a casi d’uso di clienti, sessioni tecniche e demo della piattaforma AWS.

Durante l’evento avrai l’opportunità di partecipare a sessioni tecnologiche e di business organizzate in 6 tracce tematiche: Architetture Cloud, Modernizzazione delle applicazioni, Database e Data Analytics, Machine Learning e Artificial Intelligence, Soluzioni Saas in AWS e Trasformazione Digitale.

Aws mette a disposizione i blocchi fondamentali per installazione in cloud delle vostre applicazioni o servizi, dai server ai database gestiti, dallo storage a blocchi e oggetti alle reti private e con accesso ad internet. Inoltre offre servizi a valore aggiunto per rendere le vostre applicazioni scalabili, performanti, bilanciate, affidabili, sicure, geolocalizzate. Le soluzioni cloud di AWS permettono di risolvere una moltitudine di problemi, dalla pubblicazione di un sito internet al rinnovo di un data center. Servizi quali EC2, S3, RDS, VPC sono alla base di ogni progetto cloud con AWS. In pochi click il tuo server Linux o Windows è pronto per la pubblicazione delle tue applicazioni, il tuo database (relazionale o nosql) è operativo, servizi come ELB (bilanciatore), Autoscaling, S3 (storage ad oggetti), Redshift (Data Warehouse), Route53 (DNS evoluto) sono pronti all’uso. Tanti piccoli blocchi, molteplici soluzioni e paghi solo per quello che usi, senza alcun investimento iniziale.

Sviluppare, gestire e far funzionare le tue applicazioni richiede una grande varietà di servizi tecnologici. I clienti ci chiedono spesso che cosa significa una piattaforma di infrastruttura tecnologica flessibile pienamente operativa. Qui sotto sono delineati i requisiti di una moderna e robusta piattaforma di infrastruttura basata sulla tecnologia leader del settore con tutti i vantaggi che comporta il cloud. Inoltre forniamo informazioni sull'offerta di AWS in rapporto a tali requisiti e sull'importanza di ciascuna di queste funzionalità.

AWS ha cominciato a offrire una piattaforma di infrastruttura tecnologica nel 2006. Al momento, abbiamo più di un milione di clienti attivi che utilizzano AWS in tutti i modi immaginabili e abbiamo sviluppato un'esperienza notevole nell'operabilità su scala. Abbiamo inoltre innovato e rilasciato aggiornamenti a ritmo molto rapido (159 caratteristiche e servizi fondamentali nel 2012, 280 nel 2013, 516 nel 2014, 722 nel 2015 e 1.017 nel 2016). E continueremo a rilasciare rapidamente quello che vogliono i clienti.