Nel 2018 Neosperience ha riportato un valore della produzione consolidato di 11,5 milioni, in crescita del 46,7% rispetto al 2017. Una dinamica positiva amplificatasi a livello di gestione operativa. Il gruppo, attivo nel settore della digital customer experience, ha registrato un Ebitda di 3,4 milioni, in progresso del 118,3% su base annua, con il relativo margine al 39,3% (29,5% nel 2017). Un incremento reso possibile dal miglioramento dei margini di vendita, per il maggior peso nel mix di fatturato dei prodotti ricorrenti a più alto valore aggiunto, e da un’efficace gestione dei costi. Dopo aver contabilizzato ammortamenti e svalutazioni per 2,8 milioni (1,1 milioni nel 2017), l’Ebit si è attestato a 529mila euro (+12,5%). La gestione finanziaria salda con oneri per 72,2mila euro (proventi per 188,8mila euro nel 2017) e dopo aver spesato imposte per 27,2mila euro (vs 5,5mila euro nel 2017), l’utile netto di competenza del gruppo scende del 35,4% a 420mila euro. Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2018 l’indebitamento finanziario netto sale a 3,3 milioni, rispetto ai 2,3 milioni di fine 2017.