PROGRAMMA 30 GIUGNO 2016

ISCRIZIONE

Ore 16.30 Registrazione
Ore 16.45 Industria 4.0 – Innovare prodotti, processi di vendita & realizzare nuove strategie di business Matteo Linotto – Partner – Neosperience
Ore 17.10 Il modello della impresa in “real time” – Database “in memory”, servizi cloud & mobility Dario Longobardi – CEO – Neos Consulting
Ore 17.30 Fonderie e Pressofusioni diventano “Smart” – Realtà aumentata, internet of things & sistemi gestionali integrati Enzo Fresolone – CEO – ECA Consult
Ore 18.00 Il supporto delle aziende per l’innovazione dei processi attraverso progetti di R&D Paolo Latorre – CEO – Neosperience Lab
ORE 18.15 Q&A

ISCRIZIONE

L’evento è gratuito ma l’iscrizione è obbligatoria. Per iscriversi cliccare su “Registrati”. Il Form d’iscrizione è descritto dall’indicazione Iscrizione Gratuita dove sono richiesti nome, cognome, indirizzo mail e l’indicazione della propria organizzazione.

I PROMOTORI DELL’EVENTO

Neos Consulting è la società del gruppo Neos dedicata a fornire al mercato consulenza e soluzioni per l’innovazione dei processi gestionali delle imprese. Neos Consulting é centro di competenza SAP Business One sul territorio lombardo e opera con le più moderne tecnologie cloud e big data per mettere a disposizione delle imprese strumenti di gestione e di supporto alle decisioni in tempo reale.
www.neosconsulting.it

ECA Consult, nasce nel 1993 da una maturata esperienza nell’ingegneria informatica e nell’organizzazione aziendale. Il suo fondatore realizza dagli inizi degli anni Ottanta programmi gestionali studiati appositamente per industrie che hanno processi produttivi particolari specializzandosi così in specifici settori aziendali. L’iniziale specializzazione nel settore delle fonderie a gravità di metalli ferrosi e non ferrosi è stata successivamente applicata alle fonderie di pressofusione fino all’estensione degli studi alle aziende di trasformazione della plastica.
www.ecaconsult.it

Neosperience è la prima Digital Customer Experience Cloud al servizio delle aziende che vogliono coinvolgere e monetizzare i propri clienti digitali. Negli ultimi 5 anni le spinte tecnologiche ed economiche hanno consentito ai clienti di controllare le proprie interazioni con le aziende. Per crescere e prosperare le aziende devono affrontare la trasformazione digitale attraverso tecnologia e nuovi modelli aziendali. La digital customer experience è il punto centrale di questa trasformazione.
www.neosperience.com

Zuora è oggi uno servizi di software-as-a-service (SaaS) più in rapida crescita in tutto il mondo e supporta migrazione dei business verso i servizi basati sul modello della “sottoscrizione”. Zuora è il “motore” di centinaia di aziende innovative come Netflix ed Uber in tutto il mondo e si propone per supportare le aziende italiane nella loro strategia Industry 4.0.
www.zuora.com

Il Digital Customer Experience Forum
nato da un’idea di Neosperience in collaborazione con Il Sole 24 ORE è un importante appuntamento focalizzato sul nuovo modello di relazione tra brand, prodotti e clienti, mediato dalle nuove tecnologie digitali.
blog.neosperience.com/dcxforum

PRESSO FONDAZIONE AIB

Fondazione AIB opera tramite le sue tre divisioni dedicate all’Istruzione superiore (Liceo Internazionale per l’Impresa Guido Carli), alla Formazione Continua (ISFOR 2000), alla Formazione Professionale (Centro Formazione AIB).